Valutazione dei servizi
L'Amministrazione mette a disposizione dei cittadini e dellle imprese la procedura "Valutazione dei Servizi".
Grazie al sistema delle "faccine", si ha la possibilità di manifestare subito le proprie opinioni, aiutando al tempo stesso l'amministrazione a migliorare in tempi brevi eventuali lacune dei servizi erogati.
L’attuale selezione della faccina desiderata compone automaticamente una mail indirizzata al comune, nel cui testo viene richiesto al cittadino di inserire:
- i propri dati identificativi (facoltativi)
- il Servizio a cui è riferita la valutazione
- il giorno in cui è stato erogato il servizio
- il motivo della segnalazione, aspetto fondamentale, per giudizi negativi
I requisiti di qualità sono:
- ACCESSIBILITA' - disponibilità e diffusione di informazioni che mi consentano di capire in modo chiaro dove, quando e come fare per avere accesso al servizio
- TEMPESTIVITA' - è stato rispettato il tempo previsto per la risposta oppue è stato anticipato o posticipato
- EFFICACIA - ho ottenuto quello che mi aspettavo
- TRASPARENZA - le informazioni sono state precise, chiare e si sono rivelate veritiere