Procedimenti UFFICIO TRIBUTI
Titolare di Posizione Organizzativa: dott.ssa Barbara Molaro
RICHIESTA DI PUBBLICHE AFFISSIONI
Descrizione
Richiesta di affissioni, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti contenenti comunicazioni commerciali o aventi finalità istituzionali, sociali e comunque prive di rilevanza economica
Normativa di riferimento
D.L.vo 507/1993, – Regolamento dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni – Piano generale degli impianti pubblicitari
Requisiti
nessuno
Documenti necessari
1. Commissione di affissione, attestazione di avvenuto pagamento del diritto2. Se la richiesta non viene presentata a nome proprio dal diretto interessato (ma ad esempio da un tecnico o da un legale) deve essere allegata copia della documentazione comprovante il proprio potere rappresentativo (es. delega, procura, lettera di incarico)
2. Prima della presentazione della commissione si consiglia la verifica telefonica della disponibilità degli spazi per il periodo desiderato per l’affissione
Ufficio competente
Ufficio TRIBUTI
Responsabile del procedimento
dott.ssa Barbara Molaro - 0432 939530 barbara.molaro@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Responsabile dell'istruttoria
ICP/DPA – D’Angelo Pietro - tributi@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Competenze
- verifica della richiesta di affissioni presentata e della presenza di tutte le condizioni per la sua valutazione
- verifica disponibilità spazi per affissione nel periodo richiesto o proposta al committente periodo alternativo
- calcolo imposta dovuta e verifica versamento
- verifica del materiale da affiggere
- consegna materiale da affiggere all'addetto alle affissioni
Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici
Indirizzo: Sede municipale – Via Roma n. 144 – piano terra
E-mail: tributi@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Recapiti telefonici: 0432939534
Orario
- lunedì, mercoledì, venerdì 10:00 – 12:30
- lunedì 15:00 – 17:30
al di fuori di questi orari si può chiedere un appuntamento
Modalità per ottenere informazioni
Preferibilmente via mail oppure, negli orari di apertura al pubblico, telefonando o recandosi personalmente presso l'ufficio tributi
Termini per la presentazione dell’istanza
Dal momento che le pubbliche affissioni vengono effettuate compatibilmente con gli spazi disponibili e secondo l’ordine di precedenza risultante dal ricevimento della commissione, questa deve essere presentata con un termine congruo rispetto alla data in cui si intende venga effettuata l’affissione
I manifesti devono pervenire all’ufficio tributi, nell’orario di apertura, almeno il giorno lavorativo precedente a quello richiesto per l’affissione
Tempi di risposta o di rilascio dell’atto finale
Se c’è disponibilità di spazi, entro il termine richiesto dall’interessato; Se non c’è disponibilità il committente viene informato entro 5 giorni dal ricevimento della commissione
Modulistica
Strumenti di tutela amministrativa o giurisdizionale
Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale e in subordine regionale (Decreti Legislativi 31 dicembre 1992, n. 545 e 546 e successive modificazioni)
Link accesso on line (se istituito)
Costi a carico del cittadino
Diritto sulle pubbliche affissioni
Nome del soggetto incaricato del potere sostitutivo
dott.ssa Lidia Princi - Segretario Comunale
segretario@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Risultati delle indagini di Customer Satisfaction
Data revisione - Scadenza
ultima revisione 06/02/2018 - nessuna