Procedimenti UFFICIO TRIBUTI

Titolare di Posizione Organizzativa: dott.ssa Barbara Molaro

RICHIESTA DI PUBBLICHE AFFISSIONI

Descrizione

Richiesta di affissioni, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti contenenti comunicazioni commerciali o aventi finalità istituzionali, sociali e comunque prive di rilevanza economica

Normativa di riferimento

D.L.vo 507/1993, – Regolamento dell’imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni – Piano generale degli impianti pubblicitari

Requisiti

nessuno

Documenti necessari

1.       Commissione di affissione, attestazione di avvenuto pagamento del diritto2.       Se la richiesta non viene presentata a nome proprio dal diretto interessato (ma ad esempio da un tecnico o da un legale) deve essere allegata copia della documentazione comprovante il proprio potere rappresentativo (es. delega, procura, lettera di incarico)

2.       Prima della presentazione della commissione si consiglia la verifica telefonica della disponibilità degli spazi per il periodo desiderato per l’affissione

Ufficio competente

Ufficio TRIBUTI

Responsabile del procedimento

dott.ssa Barbara Molaro - 0432 939530 barbara.molaro@comune.sangiovannialnatisone.ud.it

 

Responsabile dell'istruttoria

ICP/DPA – D’Angelo Pietro - tributi@comune.sangiovannialnatisone.ud.it

Competenze

- verifica della richiesta di affissioni presentata e della presenza di tutte le condizioni per la sua valutazione

- verifica disponibilità spazi per affissione nel periodo richiesto o proposta al committente periodo alternativo

- calcolo imposta dovuta e verifica versamento

- verifica del materiale da affiggere

- consegna materiale da affiggere all'addetto alle affissioni

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici

Indirizzo: Sede municipale – Via Roma n. 144 – piano terra

E-mail: tributi@comune.sangiovannialnatisone.ud.it

Recapiti telefonici: 0432939534

Orario

- lunedì, mercoledì, venerdì 10:00 – 12:30

- lunedì 15:00 – 17:30

al di fuori di questi orari si può chiedere un appuntamento

Modalità per ottenere informazioni

Preferibilmente via mail oppure, negli orari di apertura al pubblico, telefonando o recandosi personalmente presso l'ufficio tributi

Termini per la presentazione dell’istanza

Dal momento che le pubbliche affissioni vengono effettuate compatibilmente con gli spazi disponibili e secondo l’ordine di precedenza risultante dal ricevimento della commissione, questa deve essere presentata con un termine congruo rispetto alla data in cui si intende venga effettuata l’affissione

I manifesti devono pervenire all’ufficio tributi, nell’orario di apertura, almeno il giorno lavorativo precedente a quello richiesto per l’affissione

Tempi di risposta o di rilascio dell’atto finale

Se c’è disponibilità di spazi, entro il termine richiesto dall’interessato; Se non c’è disponibilità il committente viene informato entro 5 giorni dal ricevimento della commissione

Strumenti di tutela amministrativa o giurisdizionale

Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale e in subordine regionale (Decreti Legislativi 31 dicembre 1992, n. 545 e 546 e successive modificazioni)

Link accesso on line (se istituito)

Costi a carico del cittadino

Diritto sulle pubbliche affissioni

Modalità di effettuazione pagamento

Link: modalità pagamento

 

Nome del soggetto incaricato del potere sostitutivo

dott.ssa Lidia Princi - Segretario Comunale

segretario@comune.sangiovannialnatisone.ud.it

 

Risultati delle indagini di Customer Satisfaction

Data revisione - Scadenza

ultima revisione 06/02/2018 - nessuna