Procedimenti AREA DEMOGRAFICA SOCIALE ATTIVITA' PRODUTTIVE

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Accesso contributi superamento Barriere Architettoniche

Si tratta di contributi Regionali a fondo perduto per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti, anche se adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza a soggetti portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, ovvero quelle relative alla deambulazione ed alla mobilità, coloro i quali abbiano a carico i citati soggetti, nonché i condomini ove risiedono le suddette categorie di beneficiari. La domanda va inoltrata al Comune di Residenza prima dell’inizio dei lavori.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/interventi-socio-sanitari/FOGLIA13/#id4

Normativa di riferimento

Legge 9 gennaio 1989 n. 13, L.R. 25 settembre 1996 n. 41 art. 16- DPREG. 6 luglio 2016 n. 137.

Documenti necessari

DPREG. 6 luglio 2016 n. 137 Domanda scritta in marca da bollo da presentare al Comune di residenza da parte della persona disabile o esercente la potestà o tutela della persona disabile prima dell’inizio dei lavori corredata, a pena di inammissibilità, su apposita documentazione modello A  unitamente agli allegati B e C (disponibili nel sito comunale).

Ufficio competente

Ufficio dei Servizi Sociali

Via Roma, 144 - 33048 SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD) piano terra

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) - piano terra
E-mail: servizisociali@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939581-540 - Numero di Fax: 0432 939543

Orario

Ufficio dei Servizi Sociali : lunedì e mercoledì 10.00/12.30   giovedì 15.00/17.30

Responsabile del procedimento

Braida dott.ssa Elena

Competenze

Erogazione informazioni; consegna modulistica;verifica documentazione allegata; ricevimento istanze; comunicazione alla Regione FVG del fabbisogno; erogazione contributo.

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di rilascio atto finale

DPREG. 6 luglio 2016 n. 137. L'Istanza deve essere presentata al Comune entro il 31 dicembre di ogni anno;

L'atto finale viene rilasciato entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di liquidazione da parte della Regione FVG.

Modulistica

Istanza disponibile  nel sito comunale.

DPREG. 6 luglio 2016 n. 137 

http://www.comune.sangiovannialnatisone.ud.it/index.php?id=19991

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI  DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16, il Comune informa che i dati personali sono trattati, sia in forma cartacea che con strumenti elettronici, per fini istituzionali, per gestire gli adempimenti istruttori ed amministrativi previsti nel presente procedimento e per adempiere a prescrizioni previste dalle legge, nonché per finalità di verifica autocertificazioni, pubblicazione in albo pretorio o amministrazione trasparente e per archiviazione e conservazione entro i tempi previsti dalla legge. I trattamenti sopra descritti sono leciti ai sensi dell’Art. 6 comma 1 lett. C ed E del GDPR. Responsabile interno del trattamento dei suoi dati è il TPO dell’Area Demografica Sociale. Gli interessati possono esercitare in ogni momento i diritti previsti dal Regolamento UE 679/16, con la modulistica a disposizione nel sito web istituzionale. I dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati (DPO) nonché il modello completo di informativa sono disponibili presso l’URP o pubblicati sulla sezione privacy del sito web del Comune di San Giovanni al Natisone http://www.comune.sangiovannialnatisone.ud.it/index.php?id=44350&L=0

 

 

 

Costi

n. 1 marca da bollo Euro 16,00

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: ottobre 2019
Scadenza: nessuna