Procedimenti AREA AMMINISTRATIVA

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Descrizione

Il Comune di San Giovanni al Natisone ha la facoltà di intervenire a sostegno delle attività sportive e ricreative, svolte dalle Associazioni con sede nel territorio comunale o che comunque esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune, con la concessione di sovvenzioni economiche a parziale copertura dei costi per la realizzazione dei programmi annuali delle Associazioni stesse.

Requisiti

Possono usufruire delle sovvenzioni le realtà associative che rispondono ai requisiti di cui all'art. 12 del Regolamento per la concessione di sovvenzioni e per l'attribuzione di vantaggi economici.

Documenti necessari

La richiesta deve essere formulata per iscritto a firma del legale rappresentante dell'Associazione, utilizzando l'apposita modulistica (sezione "modulistica") completata in ogni sua parte. Per accedere ai contributi è necessario che l'Associazione sia iscritta all'Albo Comunale delle Associazioni e che siano stati rendicontati regolarmente gli eventuali contributi avuti precedentemente.

Ufficio competente

Ufficio Segreteria

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) - piano primo
E-mail:segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939520 - 521 - Numero di Fax: 0432 939526

Orario

Nelle giornate di Lunedi e Mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 o il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30.

Responsabile del procedimento

Braida dott.ssa Elena

Competenze

-  verifica delle istanze e della presenza di tutte le condizioni per la loro valutazione;
-  predisposizione del riparto annuale di contributi economici;
-  trasmissione alla Giunta del riparto predisposto;
-  comunicazione al richiedente dell'accoglimento o del non accoglimento dell'istanza di contributo;
-  liquidazione dell'acconto del contributo pari al 80%;
-  liquidazione del saldo (pari al 20%) del contributo, previa presentazione del rendiconto da parte dell'assegnatario e sua valutazione.

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di rilascio atto finale

Le domande devono pervenire al Protocollo entro il 31 gennaio di ogni anno. Le domande pervenute successivamente a tale data, potranno essere prese in considerazione subordinatamente alle eventuali residue disponibilità di bilancio, e comunque solo e soltanto se l'istanza viene presentata almeno 30 giorni prima dello svolgersi dell'iniziativa.

Riscontro alla richiesta pervenute entro il 31 gennaio: entro il 31 maggio di ogni anno;
Riscontro alla richiesta pervenute successivamente al 31 gennaio: 30 giorni.

Liquidazione del contributo assegnato:
- acconto (50% del contributo) entro il 31 maggio di ogni anno;
- saldo (50% del contributo): entro 30 giorni dalla presentazione del relativo regolare rendiconto ad iniziativa conclusa.                                                                        

 

Costi

La domanda va presentata in carta da bollo (marca da € 16), se l'Associazione non è esente per legge. 

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: ottobre 2019