Procedimenti AREA AMMINISTRATIVA

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Descrizione

Il Comune di San Giovanni al Natisone ha la facoltà di intervenire a sostegno delle attività culturali, svolte dalle Associazioni con sede nel territorio comunale o che comunque esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune, con la concessione di sovvenzioni economiche a parziale copertura dei costi per la realizzazione di progetti specifici e singole iniziative delle Associazioni stesse.

Requisiti

Possono usufruire delle sovvenzioni le realtà associative che rispondono ai requisiti di cui all'art. 12 del Regolamento per la concessione di sovvenzioni e per l'attribuzione di vantaggi economici.

Documenti necessari

La richiesta deve essere formulata per iscritto a firma del legale rappresentante dell'Associazione, utilizzando l'apposita modulistica (sezione "modulistica") completata in ogni sua parte. Per accedere ai contributi è necessario che l'Associazione sia iscritta all'Albo Comunale delle Associazioni e che siano stati rendicontati regolarmente gli eventuali contributi avuti precedentemente.

Ufficio competente

Ufficio Segreteria

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) -  piano primo 
E-mail:segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939520 o 521 - Numero di Fax: 0432 939526

Orario

Nelle giornate di Lunedi e Mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 o il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30.

Responsabile del procedimento

Braida dott.ssa Elena

Competenze

-  verifica delle istanze e della presenza di tutte le condizioni per la loro valutazione;
-  predisposizione del riparto annuale di contributi economici;
-  trasmissione alla Giunta del riparto predisposto;
-  comunicazione al richiedente dell'accoglimento o del non accoglimento dell'istanza di contributo;
-  liquidazione dell'acconto del contributo pari al 50%;
-  liquidazione del saldo del contributo, previa presentazione del rendiconto da parte dell'assegnatario e sua valutazione.

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di rilascio atto finale

Le domande devono pervenire al Protocollo entro il 31 gennaio di ogni anno. Le domande pervenute successivamente a tale data, potranno essere prese in considerazione subordinatamente alle eventuali residue disponibilità di bilancio, e comunque solo e soltanto se l'istanza viene presentata almeno 30 giorni prima dello svolgersi dell'iniziativa.

Riscontro alla richiesta pervenute entro il 31 gennaio: entro il 31 maggio di ogni anno;
Riscontro alla richiesta pervenute successivamente al 31 gennaio: 30 giorni.

Liquidazione del contributo assegnato:
- acconto (50% del contributo) entro il 31 maggio di ogni anno;
- saldo (50% del contributo): entro 30 giorni dalla presentazione del relativo regolare rendiconto ad iniziativa conclusa.                                                                        

 

Costi

La domanda va presentata in carta da bollo (marca da € 16), se l'Associazione non è esente per legge. 

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: ottobre 2019