Procedimenti AREA AMMINISTRATIVA

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Accesso al servizio di refezione scolastica presso la Scuola dell'Infanzia

E' data la possibilità per i bambini frequentanti la Scuola per l'Infanzia di usufruire del pasto a scuola (merenda mattino, pranzo, merenda pomeriggio), previa iscrizione. L'iscrizione è OBBLIGATORIA per tutti gli alunni che frequentano la Scuola per l'Infanzia.

Il servizio con l'anno scolastico 2018/2019 è stato affidato ad una ditta esterna "CIR FOOD s.c." che con proprio personale e la cuoca comunale cucinano in loco i pasti utilizzando generi alimentari di prima qualità e scelta. I menù sono quelli predisposti dall'Azienda Sanitaria competente rispettando le Linee Guida per la preparazione dei menù scolastici (i menù sono già in uso da molti anni presso la mensa della scuola dell'Infanzia).

La quota a carico di ogni genitore è pari a €. 2,90 IVA inclusa a pasto consumato. I pasti devono essere pagati ANTICIPATAMENTE e perciò il Comune ha introdotto un nuovo sistema di gestione e i genitori possono consultare on-line, direttamente ed in qualsiasi momento, il conto pasti dei propri figli, il credito residuo, digitando le credenziali personali di accesso assegnate (username e password).

Alle famiglie dei bambini iscritti al servizio e residenti nel Comune di San Giovanni al Natisone è data la possibilità di presentare richiesta di agevolazione, in base ai criteri stabiliti dal Regolamento per la disciplina dell'accesso ai servizi ed alle prestazioni del servizio sociale - art. 22 approvato con deliberazione CC n. 42/2014, entro e non oltre il 31 luglio precedente l'avvio dell'anno scolastico.

Sono possibili iscrizioni al servizio di refezione anche ad anno scolastico già avviato, sia per i bambini iscritti a scuola ad anno incominciato sia per bambini che già frequentavano dall'inizio a.s.

Documenti necessari

La richiesta deve essere formulata per iscritto, su apposito modulo disponibile sul sito del Comune - Uffici - Area Amministrativa/Culturale - Modulistica Segreteria - Servizi Scolastici.

La richiesta dovrà essere completa di:

- copia del Regolamento per il servizio di refezione scolastica firmata per integrale accettazione:

- eventuali richieste di menù per diete speciali, in ragione di allergie o intolleranze alimentari, complete delle documentazioni mediche necessarie;

- eventuali richieste di menu alternativi per ragioni etico religiose;

- eventuale richiesta di agevolarzione dal pagamento della tariffa (SOLO per i residenti nel Comune di San Giovanni al Natisone).

Ufficio competente

Ufficio Segreteria. 

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) - primo piano
E-mail: segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939520-521 - Numero di Fax: 0432 939526

Orario

Ufficio Segreteria: lunedì e mercoledì 10.00/12.30   giovedì 15.00/17.30

Competenze

-  verifica delle istanze e della presenza di tutte le condizioni per la loro valutazione

-  per le richieste di agevolazione trasmissione all'Ufficio servizi sociali, per la valutazione 

-  comunicazione al richiedente dell’accoglimento dell’istanza e la tariffa da pagare al Comune in seguito accettazione domanda di agevolazione.

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di rilascio atto finale

Per la richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica:

- entro il 31 luglio precedente l'avvio dell'anno scolastico per il quale si richiede il servizio.

- per coloro che si iscrivono alla Scuola ad anno scolastico già iniziato, l'accesso viene garantiro dal giorno successivo a quello in cui l'Istituto Comprensivo dà comunicazione dell'iscrisione a Scuola e la domanda deve essere tempestivamente regolarizzata.

Per la richiesta di agevolazione (solo per i residenti in Comune di San Giovanni al Natisone):

- va presentata entro e non oltre il 31 luglio, precedente l'avvio dell'anno scolastico per il quale si richiede il servizio:

- coloro che hanno chiesto l'iscrizione alla Scuola dell'infanzia in data successiva il 31 luglio, questi potranno presentare richiesta di agevolazione contemporaneamente alla domanda di accesso al servizio di refezione.
 

Tempi di risposta:

Entro i primi 15 giorni del mese di settembre, l'ufficio di segreteria comunica agli utenti l'ammissione al servizio con le relative credenziali di accesso on-line, le modalità di pagamento e inoltre comunica l'accoglimento o il non accoglimento della richiesta di agevolazione e la relativa tariffa di pagamento.

Costi

Tariffa stabilita dalla Giunta Comunale n. 31/2017 per l'anno scolastico 2017/2018.

€. 2,90 IVA compresa a pasto.

PAGAMENTI MENSA SCOLASTICA

 PORTALE ACCESSO MENSA SCOLASTICA

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: ottobre 2019
Scadenza: nessuna