Procedimenti AREA AMMINISTRATIVA

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Descrizione

ll Comune di San Giovanni al Natisone ha la facoltà di assegnare sovvenzioni economiche a fini d'investimento, giustificate dal loro carattere straordinario e non ricorrente, e per il sussistere di un interesse generale della comunità tale da giustificare, su richiesta, un intervento del Comune.

Documenti necessari

La richiesta deve essere formulata per iscritto a firma del legale rappresentante dell'Associazione, utilizzando l'apposita modulistica (sezione "modulistica") completata in ogni sua parte. Per accedere ai contributi è necessario che l'Associazione sia iscritta all'Albo Comunale delle Associazioni e che siano stati rendicontati regolarmente gli eventuali contributi avuti precedentemente.

Ufficio competente

Annualmente la Giunta comunale, compatibilmente con le risorse disponibili delibera i criteri, le modalità ed i relativi termini di presentazione e rendicontazione per la concessione delle singole sovvenzioni.       

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) - I piano
E-mail:segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939521 o 520 - Numero di Fax: 0432 939526

Orario

Nelle giornate di Lunedi e Mercoledì dalle 10.00 alle 12.30 o il giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30.

Responsabile del procedimento

Braida dott.ssa Elena

Competenze

- verifica della presenza di tutte le condizioni per la valutazione da parte della giunta comunale dell'istanza di contributo ai fini dell'investimento;
- comunicazione al richiedente dell'accogliemento o del non accoglimento dell'istanza di contributo ai fini d'investimento;

- liquidazione del contributo concesso.

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di liquidazione

L'istanza va presentata nel corso dell'anno senza una scadenza prestabilita compilando l'apposito modello. La materiale erogazione del contributo di cui al Regolamento viene disposta con determinazione del Responsabile dell’Area interessata entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza nella misura dell’80%, mentre il restante 20% verrà concesso entro 30 giorni dalla presentazione del rendiconto finale unitamente alla fattura relativa all'investimento richiesto al Comune.

Costi

n. 1 marca da bollo da € 16,00 al momento della presentazione della richiesta.

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: marzo 2022