Procedimenti AREA AMMINISTRATIVA

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Concessione in uso della Sala Consiliare

Le finalità principali della Sala consiliare è prioritariamente quella finalizzata all'attività di funzionamento del Consiglio Comunale e specificatamente quale sede delle sedute consiliari.

La Sala consiliare può essere concessa in uso, quando è disponibile e quindi non occupata da servizi di istituto, ad associazioni, organizzazioni sindacali, partiti ed associazioni politiche, associazioni economiche e culturali, nonchè istitutzioni pubbliche e private che ne faccio richiesta.

L'iniziativa per la quale si richiede la concessione d'uso deve rivestire caratteritiche di partecipazione ed interesse tali da giustificare l'uso della sala stessa e che non sia in contrasto con la costitutione e le norme vigenti, anche di ordine pubblico.

La Sala consiliare:

- non può essere concessa in occasione della convocazione del consiglio comunale, anche in assenza di coincidenza di orario.

- in periodo pre-elettorale può essere concessa per conferenza, dibattiti, manifestazioni, riunioni.

- nel periodo elettorale, intendendosi come tale quello intercorrente dalla data di convocazione di comizi elettorali e fino al giorno consentito per la campagna elettorale, la sala può essere concessa qualora non occupata da attività istituzionali, per conferenze, dibattiti, manifestazioni, riunioni, promosse da soggetti quali partiti politici, liste civiche, associazioni e movimenti presenti nelle competizioni elettorali.

Al fine di garantire la parità di trattamento, durante ogni periodo elettorale, la sala verrà concessa in ordine cronologico di presentazione delle domande con garanzia di accesso a tutti i richiedenti.

Documenti necessari

La richiesta deve essere formulata per iscritto, su carta libera, indicando esplicitamente ogni informazione utile alla valutazione della richiesta (indicazione del giorno ed ora di svolgimento dell'evento, durata, programma e oggetto della manifestazione.

 

Ufficio competente

Ufficio Segreteria. 

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) - primo piano
E-mail: segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939520-521 - Numero di Fax: 0432 939526

Orario

Ufficio Segreteria: lunedì e mercoledì 10.00/12.30   giovedì 15.00/17.30

Responsabile del procedimento

Braida dott.ssa Elena

Competenze

-  verifica delle istanze e della presenza di tutte le condizioni per la loro valutazione

-  verifica della disponibilità degli spazi nel calendario di utilizzo della Sala Consiliare

-  comunicazione al richiedente dell’accoglimento o del non accoglimento dell'istanza

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di rilascio atto finale

La domanda deve essere presentata con anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla data per la quale si chiede l'uso della Sala. Richiesta pervenute oltre tale termine verrano prese in considerazione subordinatamente alle esigenze d'ufficio oltre che subordinatamente alle esigenze dell'Amministrazione.

Entro 20 giorni dalla presentazione della domanda di concessione della Sala Consiliare sarà comunicato al richiedente l'accoglimento o il non accoglimento dell'istanza.

Modulistica

Non prevista

Costi

La concessione in uso è gratuita.

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: ottobre 2019
Scadenza: nessuna