Procedimenti AREA AMMINISTRATIVA

Titolare di Posizione Organizzativa: Braida dott.ssa Elena

Concessione in uso dell'Auditorium "Maria Fausta Zorzutti" e/o della ex Sala Mensa

L'uso dell'Auditorium "Maria Fausta Zorzutti" e/o l'ex Sala Mensa è garantito a tutte le Scuole presenti sul territorio comunale, ed è riservato in via prioritaria alle iniziative ed attività promosse ed organizzate dall'Amministrazione Comunale.

L'Auditorium "Maria Fausta Zorzutti" o Sala Polifunzionale e/o l'annessa ex Sala Mensa, di proprietà comunale, possono essere concessi in uso temporaneamente per lo svolgimento di manifestazioni ed iniziative varie, anche ad altri Enti, Istituzioni e Associazioni.

L'uso può essere richiesto per una frazione di giornata, per una giornata intera o per più giornate consecutive.

Documenti necessari

La richiesta deve essere formulata per iscritto, sulla modulistica predisposta dall'Ufficio segreteria, indicando esplicitamente ogni informazione utile alla valutazione della richiesta (motivo della richiesta, tempi e orari di utilizzo, modalità di utilizzo, eventuale presenza di rinfresco a fine manifestazione, ecc.).

Le richieste d'uso da parte dell'Istituto Comprensivo cui afferiscono le Scuole del territorio comunale devono essere sottoscritte dal Dirigente scolastico, e devono contenere l'indicazione esatta dal giorno e degli orari per i quali viene richiesta la concessione, oltre che l'indicazione dell'attività che si intende svolgere.

La richiesta d'uso da parte di Terzi diversi dalle Scuola, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'Ente, Istitutzione o Associazione interessato alla concessione, essere corredata dalla dichiarazione che il medesimo è o non è iscritto all'Albo comunale delle Associazioni, se è stato o non è stato chiesto il patrocinio dell'Amministrazione. Deve contenere inoltre l'indicazione dei locali, del giorno/dei giorni e degli orari per i quali viene richiesta la concessione (compresi eventuali tempi relativi ad allestimenti, disallestimenti, ecc), dell'esigenza di avere la parete divisoria aperta o chiusa, nonchè un'adeguata illustrazione dell'iniziativa che si intende svolgere.

 

Ufficio competente

Ufficio Segreteria. 

Indirizzo - e-mail - recapiti telefonici e fax

Indirizzo: Via Roma 144 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD) - primo piano
E-mail: segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it
Numero di telefono: 0432 939520-521 - Numero di Fax: 0432 939526

Orario

Ufficio Segreteria: lunedì e mercoledì 10.00/12.30   giovedì 15.00/17.30

Responsabile del procedimento

Braida dott.ssa Elena

Competenze

-  verifica delle istanze e della presenza di tutte le condizioni per la loro valutazione

-  verifica della disponibilità degli spazi nel calendario di utilizzo dell'Auditorium "Maria Fausta Zorzutti" e/o dell'ex Sala Mensa

-  comunicazione al richiedente dell’accoglimento o del non accoglimento dell'istanza e dell'eventuale canone d'uso.

Termini per la presentazione dell'istanza/Tempi di rilascio atto finale

La domanda deve essere presentata con anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla data per la quale si chiede la concessione d'uso.

Le richieste verranno accolte in ordine di arrivo al protocollo, fatta salva la priorità assegnata alle attività delle Scuole ed a quelle promosso o co-organizzate dall'Amministrazione Comunale.

Le richieste pervenute con anticipo inferiore ai 30 giorni saranno istruite compatibilmente con le esigenze ed attività dell'Amministrazione Comunale.

Entro 20 giorni dalla presentazione della domanda di concessione dell'Aula Magna e/o dell'ex Sala Mensa sarà comunicato al richiedente l'accoglimento o il non accoglimento dell'istanza e l'eventuale canone d'uso.

Costi

L'uso è subordinato al pagamento delle tariffe stabilite dalla Giunta Comunale per l'anno corrente.

TIPOLOGIE OPZIONIRICHIEDENTI

TIPOLOGIA CONCESSIONE

Spazi opzione

A) o D)

Spazi opzione

C)

Spazi opzione

B) o E)

CAUZIONE

non soggetta

ad IVA

 Enti pubblici. Giornaliera    €                      80,00 €            160,00 €            120,00€ 100
 in convenzione €                      60,00 €            120,00 €               90,00€ 200
Enti no profit, Onlus. Giornaliera    €                      80,00 €            160,00 €            120,00€ 100
 in convenzione €                      60,00 €            120,00 €               90,00€ 200
a)      auditorium (e bagni)Associazioni culturali, sportive, di tempo libero, di volontariato sociale.  Giornaliera    €                      80,00 €            160,00 €            120,00€ 100
b)      auditorium + refettorio (e bagni) in convenzione €                      60,00 €            120,00 €               90,00€ 200
c)      auditorium + refettorio (e bagni) con effettuazione di rinfresco e relativo uso della cucinaGruppi volontari o privati cittadini che intendono promuovere iniziative e/o attività senza fini di lucro di interesse di almeno una parte dei cittadini; Giornaliera    €                      80,00 €            160,00 €            120,00€ 100
d)      il refettorio (e bagni) in convenzione €                      60,00 €            120,00 €               90,00€ 200
e)      il refettorio (e bagni) con effettuazione di rinfresco e relativo uso della cucinaPrivati o aziende che intendano organizzare iniziative con fini di lucro, previa approvazione della Giunta comunaleGiornaliera    €                   120,00 €            240,00 €            180,00€ 200
  in convenzione €                      80,00 €            160,00 €            120,00

€ 400

 

I costi si intendono al netto di IVA

Data revisione - Scadenza

Ultima revisione: 22 gennaio 2020
Scadenza: nessuna