Iscrizione al servizio di Mensa e Trasporto Scolastico

Dal 13 giugno 2022 è attivo il portale per le iscrizioni online al servizio di trasporto scolastico e al servizio di refezione per l’anno scolastico 2022-2023. Il servizio è a domanda individuale ed è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.

Se non si è in regola con i pagamenti delle quote dei servizi degli scorsi anni, non sarà possibile inoltrare la domanda di iscrizione.

SERVIZIO MENSA  per gli alunni della scuola dell'infanzia 

L’iscrizione al servizio di refezione, è obbligatoria per tutti gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia. Si informa che il servizio è a pagamento e per l’anno 2022, il costo del singolo pasto è pari ad € 3,20 IVA inclusa (costo giornaliero di frequenza) . Per i bambini iscritti al primo anno e solo durante il periodo dell’inserimento, corrispondente alle prime due settimane, il costo del pasto sarà pari ad € 1,00 IVA inclusa.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

L’iscrizione al servizio di trasporto invece, è legata all’utilizzo vero e proprio del servizio e quindi la domanda va presentata SOLO se si intende usufruirne. Si ricorda che il servizio è gratuito per il bambini iscritti alla SCUOLA DELL'INFANZIA.
E' invece previsto il pagamento di una tariffa per gli alunni, che frequentano le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria di Primo Grado. I residenti nel Comune di Chiopris-Viscone pagano la tariffa direttamente al proprio Comune. 
Si ricorda che è necessario allegare alla domanda di iscrizione una fotografia in formato fototessera del bambino, che verrà utilizzata per il rilascio del  tesserino di riconoscimento.

NOVITA'

L'iscrizione ai servizi scolastici avviene esclusivamente in via telematica collegandosi al portale https://klink.kpax.it/applicativelogin?idcomune=030101.
Per procedere con l'iscrizione bisogna essere in possesso dello SPID  Sistema Pubblico di Identità Digitale o della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Come previsto dal regolamento, entro il mese di settembre l’ufficio segreteria provvederà a confermare l’accesso al servizio e le modalità di pagamento.
Si ricorda inoltre che solo per i residenti nel comune di San Giovanni al Natisone valgono i criteri di agevolazione per il servizio di refezione scolastica. Per presentare la domanda è sufficiente inserire il certificato ISEE in corso di validità nella sezione documentazione.

Nell’eventualità in cui l’istanza venga respinta, potete contattare l’ufficio segreteria al n. telefonico 0432/939520-521 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.sangiovannialnatisone.ud.it .